Fanno parte di questo gruppo i ragazzi adolescenti che hanno terminato il percorso catechistico con la Cresima e che si affacciano alla “vita da grandi”. Scopo degli incontri settimanali è quello di creare un gruppo di amici che si ritrovano regolarmente per “camminare insieme”, fare amicizia tra loro e che vogliono imparare ad essere protagonisti entusiasti di una “vita piena”.

I ragazzi imparano ad avere il “coraggio di parlare di sé” e “la voglia e l’umiltà di ascoltare”. Gli incontri di catechesi e condivisione, nell’esercizio di ascolto e dialogo, fanno si che ciascuno si apra, prenda coscienza di sé stesso, riesca a crescere e ad avere una propria opinione grazie a quanto ascoltato dagli altri.

Questo gradualmente rende possibile, nei ragazzi, quel “discernimento” che porta all’ascolto di ciò che lo Spirito suggerisce nell’imprevedibilità di questa difficile età adolescenziale.

Durante l’anno i ragazzi partecipano ad incontri di formazione, campi estivi ed invernali, partecipano a proiezione di film e cene comunitarie e possono essere inseriti come Animatori per affiancare i catechisti durante le lezioni e dare supporto alle attività svolte in oratorio.

 

Il gruppo Giovanissimi, è il percorso del DopoCresima, che accoglie tutti i ragazzi dal primo al quinto superiore.

Il Gruppo Giovanissimi (I-V Superiore)  si incontra nel Teatro dell’Oratorio Pingo di Case Bruciate tutti i Martedi ore 20:45.

Info Segreteria Oratorio: 320 0718094