Caritas Cristi urget nos!!!
L’amore di Cristo ci “spinge” ad annunciare il vangelo, diceva San Paolo! E dopo questi anni di paure, di chiusure, distanze… come possiamo rinunciare a mostrare con gioia la bellezza di (ri)scoprire Cristo risorto?
Abbiamo avuto la Grazia di conoscere il Cristo vivente che ci ha chiamato a metterci in cammino, a rischiare, ci ha anche un po’ scomodato… ma quanto è stato bello alzarsi dal “divano” per incontrare il suo Amore!
Non possiamo non testimoniare con forza la Sua Fedeltà, i tanti segni che scopriamo ogni giorno del suo amore per noi. In un mondo dove spesso l’altro fa paura, è quasi un nemico, il Signore ci mostra che grazie a Lui è possibile invece trovare un fratello, una sorella… Quanti matrimoni rinsaldati (i nostri per primi), quanti fratelli strappati dal “non senso”, quanta vita scaturita dall’opera del Signore in questi anni!
Grazie alla Parola che abbiamo ascoltato abbiamo visto tante strade che sembravano chiuse aprirsi, tante sofferenze acquistare un senso, tante impossibilità divenire possibili: allora come possiamo non evangelizzare?
Ti invitiamo con forza a “scomodarti”, alzarti, uscire!!! Il Signore ti sta chiamando a un incontro con lui!
Cosa ti impedisce di venire ad ascoltare una Parola per la tua vita? La stanchezza? La routine? Il pensare che non ne hai bisogno? Papa Francesco ti dice: “Abbiate CORAGGIO di essere FELICI”.
Forse sei già felice, appagato da quello che hai, ma il Signore ha il potere di farti MOLTO PIU’ FELICE, vuole che tu ti renda conto di quanto ti vuole bene, che tu abbia luce su tante domande che ti fai sul senso della tua vita… e ti offre l’opportunità di ascoltarLo nella predicazione semplice di testimoni che Lui mette al tuo servizio.
Quest’anno faremo le catechesi in due luoghi contemporaneamente: presso la cappella della Chiesa di Santa Maria in Case Bruciate e alla Chiesa di Santo Stefano in via dei Priori il lunedì e il giovedì alle 21.00 dal 6 febbraio.
Per qualsiasi problema “logistico”, per i bambini da lasciare (gratuitamente) o se hai bisogno di un passaggio, di un accompagnamento… non ti far problemi a chiedere! Ti assicuriamo che ne varrà la pena.
Scrivici alla mail: catechesi.up7.pg@gmail.com
Perugia, quaresima 2023
Il parroco, don Riccardo,
il vice-parroco, don Daniele
i catechisti: Enrico e Immacolata, Francesco e Angela, Don Stefano, Davide, Simone e Tina, Benedetto, Maria Francesca, Don Vittorio
Scansiona il QR code: